Divisione Assicurazioni

La divisione Assicurazioni esercita la vigilanza sulle imprese di assicurazione nonché sui gruppi e conglomerati assicurativi. L'attività di vigilanza è principalmente svolta da due sezioni preposte alla vigilanza intersettoriale, affiancate da specialisti interni. Inoltre, la vigilanza su Zurich Insurance Group e Swiss RE Group viene esercitata da due gruppi a sé stanti.

La divisione Assicurazioni autorizza e sottopone a vigilanza le imprese di assicurazione nonché i gruppi e conglomerati assicurativi con sede in Svizzera.

In base alle sue dimensioni e alla sua complessità, ogni istituto autorizzato viene assegnato a una delle due sezioni preposte alla vigilanza e sottoposto a una sorveglianza basata sul rischio. All'interno di queste sezioni sono state messe a punto due unità preposte ai controlli in loco e a un'intensa vigilanza.

In caso di necessità, le sezioni preposte alla vigilanza sono affiancate da specialisti della sezione Gestione del rischio (Test svizzero di solvibilità, esame delle tariffe, attuariato) o da altri team facenti capo al Division Operating Office (questioni giuridiche, relazioni internazionali, autorizzazioni, gestione operativa, amministrazione).

 

 

Organigramm Geschäftsbereich Versicherungen

Organigramma divisione Assicurazioni

Ultima modifica: 17.09.2018 Dimensioni: 0,01  MB
Aggiungere ai favoriti