Come arrivare

Vi sono diverse modalità per mettersi in contatto con l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari. Qui troverà l’indirizzo postale, gli indirizzi delle due sedi della FINMA a Berna e a Zurigo inclusi gli orari di ufficio del WelcomeDesk, le indicazioni su come arrivare e la hotline telefonica.

Indirizzo postale

Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Laupenstrasse 27
CH – 3003 Berna

Numero di telefono e indirizzo e-mail

Telefono: +41 31 327 91 00
Fax: +41 31 327 91 01
E-mail: info@finma.ch

Sede principale

Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA
Laupenstrasse 27
CH – 3003 Berna

Sede principale FINMA a Berna

Orario di ufficio WelcomeDesk

lunedì – giovedì, dalle 8.00 alle 18.00
venerdì, dalle 8.00 alle 17.00

Mappa del tragitto FINMA-sede principale Berna

Ultima modifica: 27.03.2014 Dimensioni: 0,34  MB
Aggiungere ai favoriti

Sede di Zurigo

Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA

Badenerstrasse 47

CH – 8004 Zurigo

Orario di ufficio WelcomeDesk

Lunedì – venerdì, dalle 08.00 alle 17.00

Mappa del tragitto FINMA-sede Zurigo

Ultima modifica: 07.11.2014 Dimensioni: 0,34  MB
Aggiungere ai favoriti

FINMA Hotline per informazioni

Lunedì – venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 

Telefono: +41 31 327 98 88


La hotline FINMA può fornire risposte solo a domande di carattere generale. Sussiste in ogni caso la possibilità inviare una richiesta scritta alla FINMA (scrivendo un’e-mail all’indirizzo questions@finma.ch o servendosi degli appositi moduli online).

Domande del pubblico

Questo sito web assume una funzione centrale nella comunicazione della FINMA. In questa sezione sono disponibili tra l’altro informazioni

La FINMA non è un’istanza di arbitrato e non può prestare consulenza legale. Essa non fornisce alcuna indicazione sui procedimenti in corso. La FINMA accoglie i ricorsi e le segnalazioni relative a eventuali irregolarità tramite il modulo di comunicazione o telefonicamente mediante la hotline. La FINMA ci tiene a sottolineare che coloro che effettuano segnalazioni non hanno qualità di parte e non hanno il diritto di ottenere informazioni né di consultare gli atti.