Per monitorare il settore finanziario è necessaria una vigilanza forte, competente et indipendente. L’opuscole «Ritratto» illustra che modo la FINMA soddisfa questo requisito.
Nel suo intervento al Simposio per le piccole banche a Berna, il Direttore della FINMA Stefan Walter ha sottolineato che i problemi dei grandi istituti non devono portare a una regolamentazione eccessiva degli istituti di piccole dimensioni.
Alla Conferenza annuale della IOSCO la Presidente della FINMA Marlene Amstad si è espressa sull’impiego mirato di SupTech finalizzato al rafforzamento della vigilanza.
Sulla base dei parametri di riferimento del Consiglio federale pubblicati il 6 giugno, la FINMA illustra nelle schede il proprio approccio per un’attuazione efficace.
Diffidate di sedicenti telefonate o e-mail a nome della FINMA, perché in linea di principio la FINMA non prende contatto con i soggetti privati.
Alla conferenza annuale SSF 2025 il Direttore della FINMA Stefan Walter ha illustrato la gestione della FINMA dei rischi naturali.
La prospettiva della vigilanza nell’ambito dell’asset management è stata presentata dal Direttore della FINMA Stefan Walter durante l’Asset Management Day 2025.
Il Rapporto annuale espone le priorità dell'attività di vigilanza del 2024. Inoltre, la FINMA mette a disposizione sul suo sito Internet una banca dati contenente informazioni sui casi di enforcement trattati e varie statistiche.
risultato/i