Per monitorare il settore finanziario è necessaria una vigilanza forte, competente et indipendente. L’opuscole «Ritratto» illustra che modo la FINMA soddisfa questo requisito.
Il Rapporto annuale espone le priorità dell'attività di vigilanza del 2020. Inoltre, la FINMA mette a disposizione sul suo sito Internet una banca dati contenente informazioni sui casi di enforcement trattati e varie statistiche sotto forma di documenti Excel.
La FINMA pubblica cifre e statistiche concernenti più di 29 000 istituti e prodotti assoggettati alla sua vigilanza.
La FINMA informa in merito alle sue decisioni in materia di enforcement e a una selezione di decisioni dei tribunali; inoltre, pubblica cifre e statistiche concernenti l’enforcement.
Nella sua valutazione annuale del piano di recovery e di resolution degli istituti finanziari svizzeri di rilevanza sistemica, la FINMA ha constatato ulteriori progressi.
L’attuale situazione legata alla pandemia di coronavirus interessa anche il settore finanziario. Qui sono disponibili importanti informazioni della FINMA su questo tema.
Con l'introduzione della Legge sui servizi finanziari (LSerFi) e della Legge sugli istituti finanziari (LIsFi) i fornitori di servizi finanziari dovranno soddisfare nuovi requisiti
Nell'ambito delle assicurazioni malattie complementari, la FINMA vigila affinché i prodotti siano stabili dal punto di vista finanziario e gli assicurati protetti.
risultato/i