News

Notizia
2011

Bollettino della FINMA: conflitti di interessi nelle direzioni dei fondi e decreto sul caso Laxey

La nuova edizione del bollettino della FINMA tratta un ampio ventaglio di importanti decisioni e decreti. Le tematiche affontate sono i conflitti di interessi secondo la Legge sugli investimenti collettivi di capitale, le assicurazioni per la cauzione d'affitto e due decreti risolutivi del Tribunale amministrativo federale.
Il bollettino 2/2011 contiene la decisione della FINMA concernente i conflitti di interessi nelle direzioni dei fondi per quanto riguarda l'assunzione di valori immobiliari, nonché la decisione della FINMA sulla qualifica delle assicurazioni per la cauzione d'affitto, soggette all'obbligo di autorizzazione ai sensi della Legge sulla sorveglianza degli assicuratori. La pubblicazione riporta inoltre due decreti del Tribunale amministrativo federale sulla questione della garanzia di un'attività irreprensibile come pure il decreto risolutivo del Tribunale federale sul caso Laxey. L'ampio spettro tematico è completato da due decisioni dei tribunali in materia di assistenza amministrativa internazionale.

Il bollettino della FINMA 2/2011, fresco di stampa, può essere ordinata via e-mail (specificare nell’oggetto: «Bollettino») all'indirizzo info@finma.ch. La presente edizione, che fa seguito al bollettino della FINMA 1/2010, costituisce la seconda pubblicazione ordinaria sulla prassi del diritto di vigilanza dei mercati finanziari della FINMA.

A complemento dell'edizione cartacea, d'ora in poi la FINMA pubblicherà in via preliminare sul suo sito Internet le decisioni destinate alla pubblicazione. Così come per la versione stampata, le attuali decisioni passate in giudicato saranno corredate di una breve descrizione della fattispecie e delle considerazioni più significative. Il Feed RSS «Decisioni relativi al diritto dei mercati finanziari» consente inoltre di attivare un servizio di informazione automatico.
Bulletin 2/2011 Vollständige Publikation

Ultima modifica: 17.03.2015 Dimensioni: 1.47  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage