News

Comunicato stampa
2022

Direzione della FINMA: Rupert Schaefer lascia la FINMA

Rupert Schaefer lascerà l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA dal 31 agosto 2022. Schaefer, finora a capo della divisione Recovery e Resolution della FINMA, dal 1° novembre 2022 rivestirà la carica di direttore esecutivo presso il Bundesanstalt für Finanzdienstleistungsaufsicht (BaFin), l’autorità tedesca di vigilanza finanziaria.

Rupert Schaefer ha assunto la direzione della divisione Recovery e Resolution nel marzo 2020; da allora ha anche rappresentato la FINMA in seno a vari organismi internazionali. Schaefer, 42 anni e giurista di formazione, era membro della Direzione della FINMA dal 2015, anno in cui ha assunto le redini della divisione Servizi strategici. Dal 2013 al 2015 è stato responsabile del gruppo Attività internazionali (cfr. CV e foto).


Il Direttore della FINMA Urban Angehrn afferma: «Ringrazio Rupert Schaefer per il prezioso lavoro svolto al servizio della FINMA nel corso di questi anni. Il considerevole impegno dimostrato, le sue spiccate capacità strategiche e la perspicacia nelle scelte da operare hanno consentito di plasmare e di far evolvere sia la divisione Servizi strategici che la divisione Recovery e Resolution. Sono molto dispiaciuto per la sua decisione di lasciare la FINMA. Gli porgo i miei più sinceri auguri per la funzione che assumerà presso il Bafin e in generale per il futuro.»


Rupert Schaefer rimarrà al servizio della FINMA fino al 31 agosto 2022. La FINMA informerà a tempo debito in merito al suo successore.

Contatto

Tobias Lux, portavoce
Tel. +41 31 327 91 71
tobias.lux@finma.ch

Comunicato stampa

Direzione della FINMA: Rupert Schaefer lascia la FINMA

Ultima modifica: 12.05.2022 Dimensioni: 0.13  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage