News

Notizia
2013

Nuovo bollettino della FINMA con un ampio ventaglio di decisioni

Anche la nuova edizione del bollettino della FINMA presenta un ampio ventaglio di decisioni della FINMA, del Tribunale amministrativo federale e del Tribunale federale concernenti importanti aspetti del diritto di vigilanza dei mercati finanziari.

Il bollettino della FINMA 4/2013 contiene fra l'altro un'importante decisione del Tribunale amministrativo federale che riguarda l'obbligo di dichiarazione ai sensi della Legge sulle borse e una decisione del Tribunale federale sulla legittimazione a ricorrere da parte di assicurazioni concorrenti. Sono inoltre riportate decisioni della FINMA concernenti la distribuzione di investimenti collettivi di capitale esteri, il riconoscimento di decreti di fallimento e misure di insolvenza pronunciati all'estero e l'accettazione non autorizzata di depositi del pubblico. L'ampio spettro tematico del bollettino è completato dalla decisione principale del Tribunale amministrativo federale concernente l'indipendenza degli auditor responsabili e il divieto di esercizio della professione.

Il bollettino della FINMA 4/2013 può essere scaricato in via elettronica in formato PDF dal sito Internet della FINMA oppure ordinato in formato cartaceo scrivendo un'e-mail.

FINMA - Bulletin 4/2013 Vollständige Publikation

Ultima modifica: 17.03.2015 Dimensioni: 1.53  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage