News

Sanzione finanziaria

Modifica dell'allegato 2 dell'Ordinanza del 2 ottobre 2000 che istituisce provvedimenti nei confronti delle persone e delle organizzazioni legate a Osama bin Laden, al gruppo «Al-Qaïda» o ai Taliban (RS 946.203)

Il Dipartimento federale dell'economia, della formazione e della ricerca DEFR ha emendato in data 13 novembre 2013 l'allegato 2 dell'Ordinanza che istituisce provvedimenti nei confronti delle persone e delle organizzazioni legate a Osama bin Laden, al gruppo «Al-Qaïda» o ai Taliban. Due persone fisiche e un'organizzazione sono state inserite nell'allegato, una persona fisica e un'organizzazione sono state stralciate dall'allegato e le iscrizioni di due persone fisiche sono state modificate. Inoltre, in ragione di tali stralci, è stata modificata una voce dell'elenco. Tale modifica entra in vigore il 15 novembre 2013.

La modifica può essere consultata sul sito Internet della SECO.


Si chiede agli intermediari finanziari di procedere immediatamente al blocco e all'annuncio di tali relazioni d'affari alla SECO conformemente alle prescrizioni dell'ordinanza. L'annuncio alla SECO non dispensa l'intermediario finanziario dall'effettuare tempestivamente una comunicazione di una simile relazione d'affari all'Ufficio di comunicazione in materia di riciclaggio di denaro ai sensi dell'articolo 9 della Legge sul riciclaggio di denaro.

Backgroundimage