News

Comunicato stampa
2013

Urs Zulauf lascia la FINMA – Nina Arquint nuovo membro della Direzione

Il membro della Direzione Urs Zulauf ha deciso di continuare la sua carriera professionale al di fuori della FINMA. La FINMA lo ringrazia vivamente per il suo impegno pluriennale e all’insegna del successo al servizio della vigilanza sui mercati finanziari. A succedergli sarà Nina Arquint. 
Dopo trent'anni di attività nella vigilanza sulle banche e i mercati finanziari, Urs Zulauf ha comunicato al Consiglio di amministrazione della FINMA che intende dedicarsi a nuove sfide professionali al di fuori della FINMA. Sin dalla fondazione della FINMA, in qualità di membro della Direzione e General Counsel Urs Zulauf ha gestito compiti e dossier complessi nel campo della vigilanza sui mercati finanziari. Queste le parole di Anne Héritier Lachat, Presidente del Consiglio di amministrazione della FINMA: «Il Consiglio di amministrazione e il Direttore della FINMA sono dispiaciuti per la decisione del collega Zulauf, tuttavia comprendono il suo desiderio di affrontare una nuova sfida dopo aver prestato servizio per molti anni nel campo della vigilanza sui mercati finanziari. Ringraziamo Urs Zulauf per il suo operato estremamente impegnato, all'insegna del successo e degno di un ampio riconoscimento e gli auguriamo di proseguire in modo brillante la sua carriera.»

Il Consiglio di amministrazione della FINMA ha nominato Nina Arquint nuovo membro della Direzione. La responsabile della Segreteria generale assume la direzione della Divisione Servizi strategici il 1° febbraio 2013. A partire da tale data, la Segreteria generale verrà integrata nella Divisione Servizi strategici.

Nina Arquint ha iniziato la sua carriera professionale presso l'Ufficio federale delle assicurazioni private, all'epoca autorità competente della vigilanza sulle assicurazioni. In qualità di segretaria del Consiglio di amministrazione della FINMA ha sin dall'inizio supportato e seguito da vicino lo sviluppo della FINMA nella fase di progetto. Dal 1° ottobre 2009 Nina Arquint, dottore in diritto, era a capo della Segreteria generale della FINMA. Nei suoi compiti rientravano il supporto alla direzione strategica della FINMA, l'attività di comunicazione e il trattamento delle questioni politiche. Anne Héritier Lachat si è così espressa: «Siamo lieti di accogliere nella Direzione un membro così qualificato come Nina Arquint, che vanta notevole dimestichezza con il mandato della FINMA e i dossier più importanti.»

Contatto

Tobias Lux, portavoce, tel. +41 31 327 91 71, tobias.lux@finma.ch
Comunicato stampa

Urs Zulauf lascia la FINMA – Nina Arquintnuovo membro della Direzione

Ultima modifica: 09.01.2013 Dimensioni: 0.03  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage