News

Notizia
2012

La FINMA modifica la Circolare concernente gli obblighi di pubblicazione in materia di fondi propri nel settore bancario

Come preannunciato, l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA modifica la Circolare «Pubblicazione FP – Banche» integrando alcuni punti recentemente definiti dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria.

L'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA modifica, come già annunciato nel Comunicato stampa del 18 luglio 2012, la Circolare «Pubblicazione FP – Banche» (Circ. FINMA 2008/22 (in francese)). Vengono pertanto chiariti alcuni punti finora non definiti nella circolare in vigore, segnatamente le modalità con cui le banche devono informare sulla dotazione di fondi propri computabili alla luce di Basilea III. Ciò avviene sulla base degli standard recentemente definiti in questo ambito dal Comitato di Basilea per la vigilanza bancaria. Inoltre, la Circolare concretizza gli obblighi di pubblicazione delle banche di rilevanza sistemica nel quadro della normativa svizzera too big to fail. La Circolare entrerà in vigore, come previsto, il 1° gennaio 2013.

2008/22 FINMA-Rundschreiben "Offenlegung Banken" (20.11.2008)

Offenlegungspflichten im Zusammenhang mit der Eigenmittelunterlegung bei Banken

Ultima modifica: 29.10.2014 Dimensioni: 0.4  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage