News

Comunicato stampa
2011

La FINMA nomina Andreas Zdrenyk nella Direzione

Il nuovo Chief Operating Officer (COO) della FINMA, responsabile della nuova divisione Operations, sarà Andreas Zdrenyk. In tale funzione egli completerà anche la Direzione, che sarà così composta da sette membri. Andreas Zdrenyk assumerà la nuova posizione nel terzo trimestre di quest'anno.
Con la nomina del cinquantunenne Andreas Zdrenyk per la posizione di COO la FINMA potrà contare su un esperto di calibro internazionale che ha già dato prova delle sue competenze in funzioni dirigenziali nei settori dell'informatica, delle risorse umane, dell'operatività e delle finanze. Fra le diverse esperienze della sua carriera figurano quelle presso Winterthur Assicurazioni e Zurich RE o Converium/SCOR. Prima di entrare al servizio della FINMA è stato CFO/COO per Glacier RE.

Alla FINMA Andreas Zdrenyk dirigerà come COO la nuova divisione Operations che è stata costituita con l'obiettivo principale di far avanzare lo sviluppo operativo dell'Autorità. In questo ambito rivestono particolare importanza sia la gestione strategica del personale, sia i processi e l'IT. Su entrambi i fronti, in considerazione dell'ampliamento della FINMA e delle elevate esigenze interne ed esterne, l'Autorità dovrà affrontare grandi sfide.

Contatto

Tobias Lux, portavoce, tel. +41 31 327 91 71, tobias.lux@finma.ch
Backgroundimage