Amministrare una persona responsabile dell’autorizzazione

Avete accesso alla Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP) e volete effettuare una modifica per la persona responsabile dell’autorizzazione (BVA). Oppure necessitate di accedere all'EHP e quindi di registrare un BVA. Per farlo, utilizzate il modulo sottostante. Potete registrare una persona come nuovo responsabile dell’autorizzazione o come responsabile dell’autorizzazione aggiuntivo oppure cancellare una persona precedentemente registrata. Per farlo non è necessario effettuare una nuova registrazione sul portale FINMA.

Come intermediari assicurativi vi preghiamo di seguire le istruzioni sulla pagina seguente:

Accesso all’EHP per intermediari assicurativi

La BVA è responsabile dell’amministrazione degli utenti all'interno dell'EHP per il suo istituto. In tali compiti rientrano la creazione di nuovi account utenti come pure mutazioni, cancellazioni e certificazioni di utenti, nonché eventuali modifiche ad alcuni dati di base dell’istituto. Inoltre, la BVA attribuisce alle persone competenti presso l’istituto le relative mansioni nell’ambito di rilevamenti della FINMA. La BVA funge da estensione della FINMA per richieste di supporto che riguardano l’EHP.

Per amministrare la BVA non serve effettuare una nuova registrazione sul portale FINMA.

Informazioni dettagliate in merito al ruolo della persona responsabile dell’autorizzazione sono disponibili nel seguente documento:

 

Se il vostro istituto dispone già di un’autorizzazione, un riconoscimento, un’abilitazione o una registrazione della FINMA, potete usare il modulo sottostante per comunicare una nuova BVA o per cancellare una BVA. Si noti che almeno una persona per istituto deve essere BVA.

L’eventuale sostituzione dei ruoli di «collaboratore» e «manager» attribuiti all’interno del vostro istituto deve avvenire all’interno della piattaforma EHP.

Informazioni sull’istituto
Il numero IDI è disponibile sul sito www.zefix.ch. Se l’istituto non possiede un numero IDI, indicare “CHE-000.000.000”.
Dati relativi alla persona
Vi preghiamo di notare che il periodo di attivazione è di almeno 10 giorni.
Se la data di cancellazione non è specificata, l’accesso viene revocato alla prima data successiva.Le segnaliamo che la persona responsabile dell’autorizzazione non avrà più alcun accesso dopo che la FINMA avrà elaborato la notifica di cancellazione.
Backgroundimage