Scambio digitale con la FINMA

La corrispondenza digitale con la FINMA avviene mediante diverse applicazioni. Queste vengono elencate qui di seguito per aiutarvi a trovare l’applicazione più adatta.

Per scambiare dati legati all’attività di vigilanza con gli assoggettati e soggetti terzi, la FINMA utilizza diverse applicazioni digitali:

  • la Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP);
  • canali per la trasmissione e la ricezione sicura di documenti digitali;
  • la piattaforma di collaborazione per casi specifici, la FINMA Trust Room.

Nelle pagine che seguono sono descritti i casi di applicazione più frequenti come aiuto per trovare l’applicazione o la funzione più adatta alle vostre esigenze.

EHP: inoltrare richieste, comunicazioni e dati o trasmettere una modifica della BVA

L’EHP consente agli assoggettati e soggetti terzi di inoltrare una richiesta o una comunicazione nonché di trasmettere dati alla FINMA. Per accedere all’EHP, per effettuare la registrazione all’EHP oppure per comunicare una persona responsabile dell’autorizzazione (BVA) seguite le istruzioni riportate alla pagina accessibile cliccando sul link sottostante.

EHP: richiesta, comunicazione, dati o modifica della BVA

Trasmettere e ricevere documenti digitali

Volete trasmettere documenti digitali alla FINMA oppure ricevere documenti digitali dalla FINMA. Se disponete di un accesso all’EHP, di regola la trasmissione di documenti avviene tramite l’EHP. Diversamente, in particolare per la ricezione di documenti, utilizzate i canali descritti in seguito.

Trasmettere e ricevere documenti

Utilizzare la FINMA Trust Room su invito

La FINMA Trust Room (FTR) è la piattaforma di collaborazione funzionale alla cooperazione e allo scambio di documenti tra la FINMA e soggetti terzi all’interno di un ambiente digitale protetto. L’utilizzo della FTR avviene esclusivamente su invito diretto della FINMA; l'accesso avviene tramite il portale FINMA.

Backgroundimage