Il Portale FINMA costituisce il punto di accesso principale per l’utilizzo delle due applicazione EHP e FTR. Per poter accedere la prima volta al Portale FINMA è necessario effettuare una registrazione.
Al Portale FINMA
Con la Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP) gli istituti assoggettati alla vigilanza della FINMA e le rispettive società di audit possono inoltrare in formato elettronico alla FINMA dati rilevanti ai fini del diritto in materia di vigilanza e, a seconda dell’ambito di vigilanza, anche domande di autorizzazione.
Al Piattaforma di rilevamento e di richiesta
La FINMA Trust Room (FTR) è la piattaforma di collaborazione funzionale alla cooperazione tra la FINMA e soggetti terzi all’interno di un ambiente digitale protetto.
Al Piattaforma di FINMA Trust Room
La Piattaforma di trasmissione è concepita per la presentazione sicura di documenti in formato elettronico presso la FINMA. Il mittente può apporre agli invii una firma elettronica qualificata.
Al Piattaforma di trasmissione
Attraverso la Piattaforma di recapito, la FINMA può inviare documenti a soggetti terzi in modo rapido e sicuro – nella fattispecie, anche documenti con firma elettronica qualificata.
Al Piattaforma di recapito