Comunicazioni GAFI

Il Gruppo di azione finanziaria internazionale contro il riciclaggio di capitali (GAFI) è un organismo internazionale il cui obiettivo è elaborare e promuovere strategie di lotta contro il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo e della proliferazione delle armi di distruzione di massa. La Svizzera è membro del GAFI.

Attraverso l'International Cooperation Review Group (ICRG), il GAFI valuta inoltre gli Stati ritenuti a rischio e, con la pubblicazione di comunicazioni agli Stati membri, impone il rispettivo comportamento da adottare. L'International Cooperation Review Group si occupa anche del successivo monitoraggio, in modo che il GAFI possa fornire ulteriori informazioni su eventuali lacune negli interventi tesi a contrastare il riciclaggio di denaro e il finanziamento del terrorismo in determinati Paesi nonché sulle contromisure necessarie.

La FINMA informa gli intermediari finanziari interessati in merito alle dichiarazioni del GAFI relative alle nuove contromisure tramite MyFINMA.

News della FINMA sulle comunicazioni GAFI
Filtro/i
{{~it.Items :item}}
{{=item.Date}} {{=item.DateMobile}} {{? item.Category != null}} {{? item.Category.length}} {{~item.Category.split(',') :k}}
{{=k}}
{{~}} {{?}} {{?}}

{{=item.Title}}

{{? item.Description != null}} {{=item.Description}} {{?}}
Continuare a leggere
{{~}} {{?it.NextPageLink}} {{?}}

risultato/i

Classificare: