Appuntamento il 10 maggio 2017 con una tavola rotonda della FINMA sul tema della tecnologia blockchain

Con l'introduzione della tecnologia blockchain si presagisce un balzo rivoluzionario. Molti esperti prevedono che questa tecnologia avrà un impatto duraturo anche sul mercato finanziario. Le prime applicazioni sono già una realtà e a breve potrebbero seguirne delle altre. Alla luce di questi sviluppi, il 10 maggio 2017 la FINMA organizza una tavola rotonda per approfondire la tematica blockchain dalla prospettiva della vigilanza.

Relatori

  • Dr. Veronica Lange da Conceição, Head of Innovation, Chief Technology Office, UBS
  • Luzius Meisser, membro del consiglio direttivo di Bitcoin Association Switzerland, fondatore di Meisser Economics, Master in Computer Science (ETH), Master in Economics (UZH)
  • Prof. Dr. Rolf H. Weber, professore emerito all'Università di Zurigo, co-direttore dell'ambito di ricerca universitaria «Regolamentazione del mercato finanziario» e del centro di competenza «Information Society, Technology, and Law», avvocato (Bratschi Wiederkehr & Buob AG, Zurigo) 

L'incontro, che si svolgerà a Berna, è destinato ai partecipanti del mercato e agli esperti in materia interessati. Ora: 13.00 – 17.00. Località: Kursaal Berna. La lingua delle tavola ronda è il tedesco.


Programm

FINMA-Roundtable zu Blockchain vom 10. Mai 2017

Ultima modifica: 03.05.2017 Dimensioni: 0,24  MB
  • Lingua/e:
  • DE
Aggiungere ai favoriti