Condizioni lavorative più stimolanti e costi d’esercizio per postazione di lavoro più contenuti: nell’autunno 2026 la FINMA trasferirà la propria sede di Zurigo dal centro città a Zurigo Oerlikon.
Presumibilmente nel novembre 2026, l’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA trasferirà la propria sede di Zurigo dall’indirizzo di Wasserwerkstrasse 12 a Zurigo Oerlikon.
Il contratto di locazione attualmente in corso è prossimo alla scadenza. Dopo il trasloco, la sede di Wasserwerkstrasse 12 sarà smantellata e restituita alla proprietà.
La nuova sede si estende su una superficie adibita a uffici di 7700 metri quadrati e può accogliere circa 350 postazioni di lavoro. Il canone di locazione è nettamente inferiore ai prezzi praticati nel centro città, il che consente di ridurre i costi d’esercizio per postazione di lavoro. Le superfici sono progettate per un utilizzo a lungo termine. La nuova ubicazione offre condizioni lavorative più stimolanti, ambienti moderni ed è ben servita dai trasporti pubblici. La sede principale della FINMA rimane a Berna.