News

Notizia
2020

Comunicazione sulla vigilanza FINMA 10/2020: tabella di marcia per la dismissione del LIBOR

L’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA pubblica una tabella di marcia per la dismissione del LIBOR. La FINMA raccomanda agli assoggettati interessati di rispettarla, affinché possano affrontare al meglio una dismissione del LIBOR concernente diverse valute.
In data 18 novembre 2020, la UK Financial Conduct Authority (FCA) e la ICE Benchmark Administration (IBA) hanno pubblicato delle informazioni sulla dismissione del LIBOR concernente le valute franco svizzero, euro, sterlina e yen. Inoltre, il 30 novembre 2020 le predette autorità hanno pubblicato informazioni concernenti la dismissione del LIBOR in dollaro USA. Sulla base delle informazioni disponibili, la FINMA formula delle raccomandazioni affinché gli assoggettati interessati possano prepararsi al meglio per affrontare gli imminenti cambiamenti previsti per la fine del 2021.

Il 16 ottobre 2020 il Consiglio per la stabilità finanziaria (FSB) ha pubblicato una tabella di marcia contenente le fasi che consentono di attuare in modo ordinato una dismissione del LIBOR su scala globale. La FINMA si orienta alla tabella di marcia allestita dal FSB e la adegua alla piazza finanziaria svizzera.
FINMA-Aufsichtsmitteilung 10/2020

Fahrplan für die LIBOR-Ablösung

Ultima modifica: 04.12.2020 Dimensioni: 0.43  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage