News

Comunicato stampa
2014

Cambio nella Direzione della FINMA

Nina Arquint, responsabile della Divisione Servizi strategici, lascerà l'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA e il 1° gennaio 2015 cederà la gestione della divisione. Il nuovo responsabile sarà Rupert Schaefer, finora responsabile delle attività internazionali in seno alla FINMA.
Nina Arquint ha lavorato in totale dodici anni per l'Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP) e la FINMA e nel luglio 2015 passerà al settore finanziario. Nina Arquint ha iniziato la sua carriera nel servizio giuridico dell'UFAP. In qualità di segretaria del Consiglio di amministrazione della FINMA, sin dall'inizio ha seguito e accompagnato da vicino la costituzione e lo sviluppo della nuova autorità. Dall'ottobre 2009, Nina Arquint, dottore in diritto, ha assunto la direzione della Segreteria generale della FINMA, prima di essere nominata, nel febbraio 2013, membro della Direzione. Queste le parole del Direttore della FINMA Mark Branson: «Con la partenza di Nina Arquint perdiamo una persona che conosce la FINMA da cima a fondo. Inoltre, è un'affermata giurista e una collega molto apprezzata. A nome dei miei colleghi ci tengo a ringraziarla per il notevole impegno profuso a favore della FINMA e il contributo prestato allo sviluppo della nostra Autorità. Le auguro di affermarsi nella tappa futura della sua carriera.»

Il nuovo responsabile della divisione Servizi strategici sarà Ruper Schaefer (1980). Schaefer è giurista e, dopo un'esperienza in ambito scientifico, ha iniziato a prestare servizio per la FINMA nel 2010. Dal 2013 era a capo del gruppo Attività internazionali e ha rappresentato la FINMA in diversi convegni specialistici in Svizzera e all'estero. Il Consiglio di amministrazione e la Direzione sono lieti di iniziare la collaborazione con Rupert Schaefer.

Contatto

Vinzenz Mathys, portavoce, tel. +41 31 327 19 77, vinzenz.mathys@finma.ch
Comunicato stampa

Cambio nella Direzione della FINMA

Ultima modifica: 22.12.2014 Dimensioni: 0.21  MB
Aggiungere ai favoriti
Backgroundimage