Primi passi, domande frequenti

Per scambiare dati con gli assoggettati alla vigilanza, la FINMA utilizza la Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP) basata sul web. Questa pagina contiene le risposte alle domande sui primi passi da compiere per utilizzare l’EHP.

La Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP) basata sul web serve per trasmettere dati alla FINMA. Fra le trasmissioni di dati alla FINMA rientrano le richieste e le comunicazioni. La invitiamo a guardare il seguente breve video introduttivo sull’EHP. Di seguito trova informazioni su come cominciare a utilizzare l’EHP e le domande frequenti in materia.

 

Accesso all’EHP e presentazione di una domanda di autorizzazione

Per ottenere un’autorizzazione della FINMA per un istituto o una persona fisica, occorre richiedere l’accesso all’EHP mediante la cosiddetta autoregistrazione (SelfReg). Una volta ottenuto l’accesso all’EHP, è possibile trasmettere la domanda. Per sapere come procedere con l’autoregistrazione, La invitiamo a consultare la pagina web «Richiedere l’accesso all’EHP senza autorizzazione già concessa dalla FINMA».

 

Avanti all’«Accesso all’EHP e presentazione di una richiesta di autorizzazione» 

Chiedere un’ulteriore abilitazione della FINMA

Per chiedere un’ulteriore abilitazione della FINMA, occorre accedere all’EHP tramite la procedura di autoregistrazione. 


Oppure è possibile mettersi in contatto con digital@finma.ch e comunicare la nuova abilitazione per la quale si intende presentare una richiesta di autorizzazione. 

 

All’EHP

Ha domande relative alla richiesta di accesso all’EHP e al processo di registrazione

Domande sull’autoregistrazione e sull’accesso all’EHP

Ha già accesso all’EHP e ha domande su come cominciare a utilizzare la piattaforma

Domande sull’utilizzo dell’EHP

Backgroundimage