La Piattaforma di rilevamento e di richiesta (EHP) basata sul web serve per trasmettere dati alla FINMA. Fra le trasmissioni di dati alla FINMA rientrano le richieste e le comunicazioni. La invitiamo a guardare il seguente breve video introduttivo sull’EHP. Di seguito trova informazioni su come cominciare a utilizzare l’EHP e le domande frequenti in materia.
Per ottenere un’autorizzazione della FINMA per un istituto o una persona fisica, occorre richiedere l’accesso all’EHP mediante la cosiddetta autoregistrazione (SelfReg). Una volta ottenuto l’accesso all’EHP, è possibile trasmettere la domanda. Per sapere come procedere con l’autoregistrazione, La invitiamo a consultare la pagina web «Richiedere l’accesso all’EHP senza autorizzazione già concessa dalla FINMA».
Avanti all’«Accesso all’EHP e presentazione di una richiesta di autorizzazione»
Per chiedere un’ulteriore abilitazione della FINMA, occorre accedere all’EHP tramite la procedura di autoregistrazione.
Oppure è possibile mettersi in contatto con digital@finma.ch e comunicare la nuova abilitazione per la quale si intende presentare una richiesta di autorizzazione.
Domande sull’autoregistrazione e sull’accesso all’EHP