Stampa | Chiudi
Amministrazione federale admin.ch
Dipartimento federale delle finanze DFF
Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro
Informazioni ai media
Abbonamenti alle news
Gli abbonati di www.news.admin.ch/abo vengono costantemente informati per posta elettronica sulle novità relative all'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro.

Indirizzo e-mail

Informazioni ai media 2005

26 ottobre 2005
Il Consiglio federale decide la concretizzazione della tassa di vigilanza nel settore non-bancario

In data odierna, il Consiglio federale ha approvato l'ordinanza sulla tassa di vigilanza e sugli emolumenti dell'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro. L'ordinanza concretizza la modifica dell'articolo 22 della legge sul riciclaggio di denaro (LRD) decisa dal Parlamento nel quadro del Programma di sgravio 2003 delle finanze federali. Attraverso la tassa di vigilanza, i costi a carico dell'Autorità di controllo e le spese generali sono trasferiti agli assoggettati.

Comunicato stampa (PDF)
Ordinanza sulla tassa di sorveglianza e sugli emolumenti dell'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro (PDF)

31 marzo 2005
Comunicato stampa : Pubblicazione del rapporto annuale 2004 dell'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro e del rapporto sul bilancio dell'autodisciplina

L'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro ha pubblicato in data o-dierna il suo rapporto annuale, nel quale presenta le attività svolte durante lo scorso anno. Inoltre ha presentato il suo rapporto concernente il bilancio dell'autodisciplina, il quale conclude che la legge sul riciclaggio di denaro ha potuto essere applicata con successo grazie al sistema dell'autodisciplina.

Comunicato stampa (PDF)
Rapporto annuale 2004 (disponibile solamente in tedesco (PDF) e francese (PDF))
Riassunto del Rapporto annuale (PDF)
Rapporto sul bilancio dell'autodisciplina (PDF)


1 marzo 2005
Ordinanza sulla tassa di vigilanza e sulle tasse dell'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro: invito ad una presa di posizione

ubblicato il progetto dell'ordinanza sulla tassa di vigilanza e le tasse accompagnato dalle relative spiegazioni (disponibile esclusivamente in tedesco). Il termine per prendere posizione scade a fine maggio 2005.

Comunicato stampa (PDF)
Invito a prendere posizione (tedesco (PDF) e francese (PDF))
Progetto di ordinanza (tedesco (PDF) e francese (PDF))
Spiegazioni (solamente in tedesco (PDF))
Tabella (PDF)

Contatto: info@gwg.admin.ch

Ultimo aggiornamento il: 10.05.2007

Stampa | Chiudi