Stampa | Chiudi
Amministrazione federale admin.ch
Dipartimento federale delle finanze DFF
Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro
Informazioni ai media
Abbonamenti alle news
Gli abbonati di www.news.admin.ch/abo vengono costantemente informati per posta elettronica sulle novità relative all'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro.

Indirizzo e-mail

Informazioni ai media 2006

5 settembre 2006
Tassa di sorveglianza degli intermediari finanziari direttamente sottoposti all’Autorità di controllo più alta del previsto
L’ammontare della tassa di sorveglianza degli intermediari finanziari direttamente sottoposti all’Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro è più alto del previsto per i singoli intermediari finanziari.

Comunicato stampa (PDF)

30 marzo 2006
Pubblicazione del rapporto annuale 2005 dell'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro e della pratica concernente le operazioni di credito L'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro ha pubblicato in data odierna il suo rapporto annuale, nel quale presenta le attività svolte durante lo scorso anno. Inoltre ha esaminato in modo critico l'assoggettamento delle operazioni di credito e oggi ha pubblicato la sua pratica.

Comunicato stampa (PDF)
Rapporto annuale 2005 (disponibile solamente in tedesco (PDF) e francese (PDF)) Riassunto del Rapporto annuale (PDF)
Pratica concernente le operazioni di credito (disponibile solamente in tedesco (PDF) e francese (PDF))


01.02.2006 Il Consiglio federale approva il messaggio concernente la vigilanza federale sui mercati finanziari
In Svizzera la vigilanza statale sulle banche, sulle imprese di assicurazione e su altri intermediari finanziari confluirà nella "Vigilanza federale sui mercati finanziari (FINMA)". Di conseguenza, la Commissione federale delle banche (CFB), l'Ufficio federale delle assicurazioni private (UFAP) e l'Autorità di controllo per la lotta contro il riciclaggio di denaro (Autorità di controllo) saranno integrati in un'unica autorità. Il Consiglio federale ha approvato in data odierna il relativo messaggio.

Comunicato stampa (PDF)
Messaggio (PDF)
Progetto di legge (PDF)

nachoben

Contatto: info@gwg.admin.ch

Ultimo aggiornamento il: 10.05.2007

Stampa | Chiudi