Informazioni per le agenzie di collocamento

La FINMA ha definito alcuni principi in merito alla collaborazione con le agenzie di collocamento

Se vi interessa sottoporre alla FINMA i dossier di potenziali candidati, vi preghiamo di attenervi alla seguente procedura:

  • Avete confrontato il profilo del candidato con quello del posto vacante e ci fate pervenire la vostra analisi approfondita scritta insieme con i documenti necessari per la candidatura.

  • Vi assicurate anticipatamente che i requisiti obbligatori sono soddisfatti e che alla FINMA siano proposti soltanto candidati seriamente interessati.

  • I vostri candidati sono stati informati che sottoponete l’offerta senza un incarico concreto da parte della FINMA.

  • Le condizioni generali della vostra agenzia devono essere allegate spontaneamente.

  • I dossier per le posizioni aperte vengono trattati unicamente se vengono inviati tramite il link Posizioni aperte e solo se il campo di candidatura destinato alle agenzie di collocamento è attivato. 

La FINMA è lieta di potersi avvalere della vostra professionalità nell’assunzione del personale e, di valutare la possibilità di una collaborazione. Tuttavia, se la vostra procedura non dovesse corrispondere a quella descritta, l’offerta da voi sttoposta sarà cancellata senza fornirvene comunicazione e la vostra azienda sarà contrassegnata come mittente indesiderato.